Colombo Industrie Tessili punta sui tessuti speciali - Pambianconews notizie e aggiornamenti moda, lusso e made in Italy

2022-08-03 09:46:52 By : Ms. Amy Zhang

La comasca Colombo Industrie Tessili guarda al futuro e attraverso il reparto R&D ha deciso di investire per lo sviluppo di nuovi progetti innovativi. Ad aprire la gamma dei tessuti speciali, il brand ITS ARTEA, caratterizzato da un alto apporto tecnologico e stilistico, ha introdotto un articolo catarifrangente sviluppato partendo da una base di nylon water repellent e downproof. Il tessuto viene stampato a disegno – realizzato da un impianto di stampa ad hoc – con delle microsfere di vetro che quando vengono abbagliate da una fonte luminosa generano un ritorno di luce e garantiscono così l’effetto catarifrangente.

Il tessuto con la stampa catarifrangente viene poi coperto da una particolare resina che garantisce la resistenza all’acqua (water resistent e water repellent) e allo sfregamento, permettendo al pattern di mantenere inalterato il suo aspetto nel tempo.

Stefano e Massimo Colombo, rispettivamente Presidente e Ad dell’azienda, commentano: “Siamo molto soddisfatti di questo nuovo progetto che punta al futuro e all’innovazione e sarà il primo di una lunga serie. ITS ARTEA è un brand specializzato nei tessuti tecnici per l’outerwear ma prima di tutto è identificato da una continua ricerca di performance. Il nuovo tessuto catarifrangente si ascrive perfettamente nella storia e tradizione del brand: un progetto speciale che permetterà di creare capi di abbigliamento e accessori ad elevata visibilità con un carattere innovativo.”

Pambianconews - All rights reserved

Pambianconews - All rights reserved