La splendida foto del telescopio spaziale di James Webb diventa un vestito

2022-08-03 09:46:47 By : Mr. Michael SJ

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti di cui vuoi saperne di più

L’immagine più chiara e dettagliata da lontano Universo È stato catturato dal James Webb Space Telescope (JWST) della NASA e rilasciato l’11 luglio 2022.

Questa immagine è doppiata Il primo campo profondo del Web, cattura una scena piena delle più antiche galassie che gli scienziati abbiano mai visto. Ora, questa immagine pionieristica è celebrata dalla moda.

Dalla grande rivelazione di Le prime foto di qualità scientifica di JWSTGli astrofisici hanno acquisito preziose informazioni su alcune delle stelle più antiche dell’universo e galassie Sembrava come. Diventando istantaneamente un nuovo favorito di molti in tutto il mondo, la prima immagine a campo profondo a infrarossi a colori si blocca un attimo prima. Universo In particolare, l’ammasso di galassie SMACS 0723. Le sue scintillanti galassie irregolari formano un’affascinante opera d’arte, che un’azienda ha trasformato in un delizioso vestito da galassia.

Galleria: Le prime immagini del telescopio spaziale James Webb

In un progetto che unisce le sue due passioni – scienza e abbigliamento – il marchio di moda Svaha ha lanciato un nuovo marchio JWSTSet a tema, comprensivo di vestito, top e giacca. Il materiale in cotone di ciascuno di questi articoli è completamente ricoperto da un’immagine della NASA, che rappresenta solo un piccolo granello di spazio esterno con dettagli affascinanti.

L’abito JWST è stato molto richiesto dai clienti Svaha, secondo il marchio. “Non appena la NASA ha rilasciato la foto, i nostri social media sono stati invasi dalle richieste dei nostri clienti di scattare la foto del vestito”, ha affermato il fondatore e CEO di Svaha. Gaya Air ha detto in una nota (Si apre in una nuova scheda) .

“L’immagine è così bella; dovevamo solo realizzarla! Quindi, abbiamo creato questi bellissimi modelli in modo che le persone possano indossarli e possedere un pezzo di storia!” Ayer ha aggiunto.

Prima di JWST, era il suo precedente pioniere Telescopio spaziale Hubble Aveva uno spettro limitato di lunghezze d’onda dell’infrarosso che poteva rilevare nell’universo, secondo la NASA Pagina di confronto Webb vs Hubble (Si apre in una nuova scheda) . A bordo della JWST, lanciata a dicembre 2021, c’è uno strumento chiamato Near Infrared Camera (NIRCam).

I sensori a infrarossi sulla NIRCam consentono al telescopio di scrutare nello spazio più che mai. Per creare il motivo visualizzato sull’abito, ci è voluto molto tempo prima che la luce che raggiungeva il telescopio entrasse nel Sistema solare Le forme risultanti rappresentano l’universo quando aveva meno di un miliardo di anni.

Per replicare perfettamente questi dettagli sottili e proporzioni reali, l’iconica immagine JWST è stata stampata digitalmente sul tessuto dell’abito (95% cotone, 5% lycra). Il suo stile include maniche corte e una gonna svasata al ginocchio con tasche cucite in vita per praticità.

Il design della NASA copre l’intero vestito, con l’immagine ripetuta sia sulla parte superiore che sulla gonna, a contrasto vicino al punto vita. Questo lato mostra la grande immagine sia dell’osservatore che di chi lo indossa, fornendo un’immagine verticale sulla gonna quando quest’ultimo la guarda.

Iyer ha originariamente lanciato il marchio Svaha per fondere moda e STEAM (scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica), e un obiettivo era eliminare l’idea che le persone dovessero scegliere tra abbigliamento femminile e temi scientifici.

Ogni capo della collezione di abbigliamento First Deep Field di Webb è stato prodotto nelle taglie dalla XS alla 5XL. Disponibile per il preordine a Sito web di Svaha USA (Si apre in una nuova scheda) L’abito costa $ 79,99 e il vestito e la giacca più economici vendono a $ 44,99 ciascuno. Per coloro che hanno preordinato questi abiti, è prevista la spedizione ai clienti entro la fine di settembre 2022.

Seguici su Twitter Incorpora il tweet o acceso Facebook.

“Devoto esploratore. Pluripremiato sostenitore del cibo. Esasperante umile fanatico della tv. Impenitente specialista dei social media.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.