Tendenze moda Autunno 2019: i vestiti ispirati a Effetto Notte

2022-08-03 09:48:40 By : Ms. Sunny Wang

Proprio come nel celebre film. Lei: cold sexy à la Jacqueline Bisset. Lui: intellò-chic à la François Truffaut, interpretato per Elle da Matteo Martari

Scene da un film. Tra arte – tulle, marabù, raso, abiti couture – e vita – wide pants, camicie Anni 70. Ma, anche, frame da un sogno. Con fiori e tessuti maschili. Proprio come nel celebre film, Effetto Notte. Lei: cold sexy à la Jacqueline Bisset. Lui: intellò-chic à la François Truffaut, interpretato per Elle da Matteo Martari. Ha collaborato Ginevra De Dominicis. Pettinature Giulio Ordonselli. Trucco Chiara Corsaletti @ Greenapple using Touche Eclat YSL Beauty. Modella Caroline Lossberg/The Lab Models.

Si ringrazia per la gentile concessione della location Istituto Luce - Cinecittà (cinecitta.com).

Pull di misto cashmere, Alviero Martini 1ª Classe (198 euro), pantaloni ampi, Madame Berwich, cintura vintage; in mano, abito di tulle con bustino in satin, Sylvio Giardina Haute Couture collezione Monocromo.

Per Matteo. Camicia in fresco di lana e pantaloni di denim stretch, tutto Emporio Armani. Per la modella. Body di tessuto elasticizzato traforato, Freddy (49,90 euro), pantaloni a vita alta a stampa scozzese, Semicouture (214 euro), cintura di pelle vintage.

Pull di lana con trecce, Kontatto (73 euro), pantaloni a vita alta di lana, Luisa Spagnoli (210 euro), foulard di seta vintage, mocassini con plateau e tacco di velluto Gianvito Rossi (750 euro).

Abito di tulle con gonna a strati e maxi maniche con piume di marabù, Valentino, occhiali con montatura di plexi Michael Kors (99 euro).

Per Matteo. Giacca di pelle effetto used, Herno (960 euro), camicia in fresco di lana e pantaloni di denim stretch, tutto Emporio Armani, scarponcini di suède Clarks (140 euro). Per la modella. Chemisier di pizzo con dettagli di tulle e sottoveste di seta decorata, Elisabetta Delogu.

Camicia oversize di cotone (345 euro), pantaloni di seta a vita alta, cappello con piume (1.550 euro), tutto Frankie Morello.

Per Matteo. Dolcevita di lana, United Colors of Benetton (39,95 euro), pantaloni di velluto a coste, OVS, occhiali con montatura di plexi, Oliver Peoples (265 euro), orologio Rolex. Per la modella. Abito di tessuto lurex con drappeggio, Lanacaprina (318 euro).

Per Matteo. Maglia di lana mélange, Michael Kors Mens (299 euro), orologio d’acciaio e oro bianco Datejust 41 di Rolex (8.900 euro). Per la modella. Camicia di seta con bottoni laterali e maxi fiocco, Manila Grace (247 euro), pantaloni, Class Cavalli, cintura vintage.

Abito di tulle con Swarovski e fiocco sul collo, Max Mara, cappa di cotone con profilo di Swarovski, Genny.

Reggiseno di raso con stampa floreale, Momonì (82 euro).

Giacca di tessuto cerato con cappuccio e polsini di maglia, Barbour, maxi abito di tulle con corpetto ricamato di perle, Vivetta.

Completo con giacca e pantaloni di velluto a coste e camicia di cotone, tutto OVS, occhiali Oliver Peoples, scarponcini Desert Boots, Clarks.

Per Matteo. Giacca di lana pied de poule, Falconeri, camicia di cotone, OVS (39,99 euro), pantaloni di cotone, Cavalli Class (590 euro), sciarpa di seta Dolce&Gabbana. Per la modella. Pullover di lana con bottoni dorati, Gaudì Jeans (79,90 euro), pantaloni a vita alta di lana stretch, Piazza Sempione (235 euro).

Blazer di velluto con revers di seta e pantaloni a zampa, tutto Marella; maglia di lana a collo alto, Intimissimi (39,90 euro), borsa di pelle a cartella, The Bridge.

Longdress di seta, Jijil (229 euro), velo di crine e tulle con orlo scultura di ruches Sylvio Giardina.