I pantaloni di lino blu da comprare per l'estate 2022 al posto dei jeans

2022-10-02 08:49:19 By : Ms. Angela Yang

Un'attitudine rilassata e un'incredibile versatilità rendono questo capo il perfetto passe-partout di stagione.

I pantaloni di lino blu sono i naturali e più ovvi sosia estivi dei jeans, con il denim che lascia il posto a un tessuto più fresco, leggero e arioso senza che nulla si perda in materia di comfort e versatilità. I pantaloni di lino blu mantengono infatti quella connotazione di adattabilità che permette di abbinarli con qualsiasi tipo di look, sfoggiandoli come parte di un completo coordinato per l'ufficio così come con t-shirt e sandali per un weekend al mare o per un giorno informale in città. Le tendenze dell'estate 2022 decretano una netta predominanza di modelli morbidi e ampi, con design osmotici di sportività e sartoria che rispettano e rispecchiano tutte le necessità contemporanee di comodità ed eleganza disinvolta. Da scegliere secondo il fit e il taglio più adatto alle proprie esigenze, ecco 5 pantaloni di lino blu per l'estate selezionati da Esquire su Amazon.

Il pantalone in lino blu modello Capri di Ciabalù è un'alternativa comoda ed estiva per vestirsi pratici senza rinunciare a un tocco charmant. Con vita elastica arricchita da chiusura a coulisse, il modello ha una vestibilità ampia e morbida, ideale da sfruttare tanto in città quanto al mare.

Regolabile in vita e con gamba dal taglio dritto, il pantalone Insun è proposto in puro lino blu scuro, offrendo massima leggerezza e traspirabilità. Dotato di chiusura a coulisse in ton sur ton, il capo si abbina perfettamente a una camicia bianca così come a una t-shirt, rendendosi tranquillamente adatto a ogni occasione d'uso.

Per chi cerca un'alternativa sportiva e informale, i pantaloni in lino blu Vilebrequin sono il modello ideale. La silhouette ricorda quello dei classici joggers, che grazie alla freschezza della fibra naturale diventano leggeri e pratici per essere sfruttati in estate. Da indossare come parte di un look informale, sono una perfetta aggiunta a un look da barca.

Allenarsi con pantaloni in lino? Per Orandesigne è possibile e anzi quasi necessario, abbandonando i più tradizionali tessuti tecnici in favore di una soluzione naturalmente leggera, fresca e traspirante. Dal taglio semi-aderente e dritto che culmina in una chiusura a coulisse con nastro bianco, questi pantaloni si prestano a ogni tipo di sport, soprattutto a un fitness leggero e indoor come yoga o pilates.

Se si desidera mantenere un mood rilassato ma al contempo curato e impeccabile, i pantaloni di lino blu CityComfort sono l'opzione su cui investire. Il modello in questione ha una silhouette morbida ma non oversize, dritta e lineare ma con una vita elastica e regolabile che aggiunge un tocco sportivo, permettendo di indossarla tanto con la t-shirt quanto con una camicia a maniche corte. Da indossare h24, è ideale tanto per l'ufficio quanto per il tempo libero .