Il costume da bagno di tendenza per l'estate 2022 è un boxer stampato

2022-08-21 04:55:02 By : Ms. Phoebe Pang

Lo swimswear dell'estate 2022 porta una ventata d'aria fresca nei look da spiaggia.

Fra gli svariati trend che caratterizzano lo swimswear estivo, le stampe multicolore occupano di anno in anno un posto d'onore, mantenendosi all'apice dei must-have di stagione. Ricchi di personalità ed estro, con fantasie sempre nuove che sanno esprimere a pieno i gusti individuali anche in spiaggia, i boxer stampati del 2022 guardano all'arte e alla tradizione, riprendendo pattern e grafiche da monumenti e ceramiche. Di seguito, ecco 5 costumi da bagno boxer stampati imperdibili per l'estate 2022.

Gandhara sceglie di ispirarsi alle eleganti grafiche di Venezia, che nel modello Basilica rivivono in un raffinato disegno geometrico bicolore. I celebri rombi del Palladio, oggi visibili solo nella Basilica Palladiana e nel Palazzo Ducale di Venezia, si accostano ai colori del marmo rosso di Verona, qui mutato in una bicromia di bianco e rosa salmone. Realizzato in nylon rigenerato ottenuto recuperando scarti di nylon che vengono trasformati in una nuova fibra, il modello mantiene le stesse caratteristiche di leggerezza e morbidezza del nylon vergine.

Saveone enfatizza lo spirito leggero e disinvolto dell'estate, del mare e delle piscine, realizzando costumi da bagno che ne riprendono i colori e le tonalità. Con un motivo che ricorda la pittura delle maioliche, il modello boxer è realizzato in tessuto leggero ad asciugatura rapida, ed è dotato di tasche laterali, taschino posteriore a strappo e di un comodo elastico regolabile in vita con chiusura a coulisse, rifinito da terminali in acciaio.

Alto rinomina il suo costume da bagno boxer con un nome che ne esprime a pieno l'effervescenza: Spritz. Il modello, interamente realizzato in Italia, si decora infatti con una stampa paisley floreale che riprende la palette del cocktail più amato della stagione, con rifrangenze arancioni, rosa e violacee che si alternano sulla stampa. Rifinito a mano nel dettaglio, ha un taglio con gamba lunga e morbida, mentre la vita sfoggia una delicata chiusura a coulisse regolabile con nastro bianco.

Realizzato in nylon ad asciugatura rapida, con taglio leggermente corto, coulisse in vita e tasche laterali, il costume da bagno boxer di Folk Signal esprime a pieno l'essenza artistica e creativa del marchio. A decorare il capo è infatti un'elegante stampa geometrica astratta nelle tonalità terrose del marrone, del sabbia e del rosso pompeiano, che si alternano in una grafica di quadrati e cerchi intersecati. Ideale tanto per il mare quanto per la piscina, può essere indossato anche per un aperitivo serale post nuotata.

Un graffio di tigre si trasforma in un pattern mimetico per il costume da bagno di Maharishi, che unisce riferimenti tropical a un tocco di stile vecchia Hollywood. Dotato di due comode tasche laterali e di una pratica chiusura a coulisse regolabile in vita, il modello riprende i classici colori del camouflage, dal nero al verde kaki, convertendoli in un pattern più spensierato e perfetto per l'estate.