Jennifer Lopez e gli altri al Gala per l’Unicef. E Capri sogna con le star- Corriere.it

2022-08-14 05:44:50 By : Mr. Edgar Zhou

Abbiamo scollegato in automatico la tua precedente sessione

Puoi navigare al massimo da 3 dispositivi o browser

Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione

Da mobile puoi navigare al massimo da 2 dispositivi o browser.

Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione.

Le ultime notizie sulle elezioni politiche

Salva questo articolo e leggilo quando vuoi. Il servizio è dedicato agli utenti registrati.

Trovi tutti gli articoli salvati nella tua area personale nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.

Da Jared Leto a DiCaprio, alla serata di beneficenza a sostegno dei bambini posti in prima fila venduti a 25mila euro

DALLA NOSTRA INVIATA CAPRI - Una Capri impazzita, come ai tempi di Jacchelì, il nomignolo con cui veniva chiamata Jacqueline Kennedy quando sbarcava negli anni ‘60 nell’isola. Ma stavolta a mandare in tilt taxi, locali e turisti capresi, è stata Jennifer Lopez , che forse per l’ultima volta è apparsa «in cartellone» con il suo cognome da ragazza, perché dopo le nozze con Ben Affleck ha deciso di prendere quello del marito (facendo infuriare le femministe ). È stata lei l’ospite d’onore di quello che è stato prontamente definito l’evento dell’estate, LuisaviaRoma For Unicef, sesta edizione della charity a sostegno dei bambini che ieri sera ha radunato nella Certosa di San Giacomo di Capri benefattori provenienti da tutto il mondo . Un posto «simbolo del sogno italiano, per mostrare il lato buono della moda: non solo realizzare un profitto, ma fare del bene», ha spiegato il presidente e founder di LuisaviaRoma Andrea Panconesi.

Per accaparrarsi un ultimo e impossibile posto a tavola sono state offerte cifre da capogiro, ben superiori ai prezzi già stellari: 25 mila euro per sedersi in prima fila, 8 mila per le retrovie . Ma già da qualche giorno era tutto esaurito : così i fortunatissimi ammessi si sono mischiati a star mondiali, come Leonardo DiCaprio (ospite del mega yacht dell’amico Ernesto Bertarelli ), Maye Musk — mamma di Elon — Vanessa Hudgens , Jared Leto , Casey Affleck — cognato di JLo —, Khaby Lame , Natasha Poly , Ed Westwick , Sara Sampaio , Jasmine Tookes , Leonie Hanne , Karolina Kurkova , Izabel Goulart , Ansel Elgort , Neelam Gill , Edward Enninful , oltre ai nostrani Lorenzo Viotti , Mattia Stanga , Sangiovanni , Matilde Gioli , Matteo Renzi , Remo Ruffini , Diego Della Valle e la ex coppia Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci , questa volta in versione «famiglia-allargata», insieme a Leni Klum (figli di Heidi e Flavio).

Jennifer Lopez passeggia per le strade di Capri (foto ANSA)

Oltre 950 gli ospiti alla cena placé cucinata dalla trattoria Aurora a base di parmigiana, pasta con zucchine e spigola, e messi alla prova nella loro generosità durante l’asta battuta da Simon de Pury . All’incanto «non solo preziosi e opere d’arte, ma anche esperienze», come ha spiegato Tommaso Chiabra , event fundraising di Unicef Italia. Tra queste quella messa in palio proprio da Maye Musk, che ha donato un viaggio su SpaceX , l’esperimento di turismo spaziale messo in piedi dal figlio Elon. Ma anche gioielli , orologi e cimeli d’epoca — come la Mercedes Benz 250 C del 1973 appartenuta a Richard Burton — e l’opera d’arte di Andres Valencia , artista di soli 10 anni su cui scommettono i mercanti d’arte.

L’evento clou della serata è stato proprio il concerto di Jennifer Lopez , che è salita sul palco con 30 ballerini , tornando ad esibirsi dal vivo dopo il Super Bowl e il Dodgers stadium , dove è nata la liaison con Fausto Puglisi , direttore creativo di Roberto Cavalli che ha creato per lei gli abiti della serata. Un paio di pantaloni con stampa a tigre e rivestiti di piume dal ginocchio ingiù, una maxi cappa realizzata con 150 metri di tessuto e un nude look finale. «Jennifer è sexy come il fuoco », ha spiegato lo stilista che ha curato con gli stylist Rob Zangardi e Mariel Haen tutti i minimi particolari della neo signora Affleck. Che forse in risposta alle polemiche femministe legate al cambio di cognome ha regalato un medley di donne icona, da Gloria Gaynor a Whitney Houston .

«L’ho trovata felicissima, al massimo delle sue energie », ha commentato Puglisi. Non solo lavoro però: per lei anche serate in pizzeria, mandolino, gite in barca, shopping e relax insieme all’amica Cecile Leroy, figlia di Philippe e produttrice cinematografica, con la quale starebbe girando un docu-film sulla sua vita. Si dice che la diva stia per lasciare la lussuosissima suite al Tiberio Palace e trascorrerà gli ultimi giorni a casa di un generoso amico italiano, che ha messo a disposizione la sua casa caprese per lei, i figli e il cognato.

Ogni sera, alle 18 le notizie più importanti della giornata

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi.