Se abbiamo delle stoffe avanzate, utilizziamole con questi semplicissimi progetti - Proiezioni di Borsa

2022-09-11 04:46:25 By : Ms. Alice Xu

Molti progetti di cucito si lasciano dietro ritagli e avanzi di stoffa che è un peccato gettar via. Fortunatamente possiamo riciclare questi ritagli di tessuto. In questo articolo vedremo come fare con molti semplici consigli.

Non importa se si tratta di vestiti, una borsa o una federa: di solito c’è un pezzo di stoffa avanzato dopo aver terminato un progetto di cucito. I tessuti avanzati possono essere utilizzati al meglio, sotto forma di piccoli e utili accessori.

I pezzi di stoffe soffici come gli asciugamani possono essere utilizzati per i dischetti struccanti fai-da-te. Abbiamo solo bisogno delle forbici e di un bicchiere per dar loro una forma tonda, e i dischetti struccanti sono pronti.

Possiamo utilizzare la stoffa avanzata per cucire anche uno scrunchie, ovvero un grande elastico per capelli ricoperto di tessuto.

Come elastico da cucire all’interno possiamo utilizzare una vecchia mascherina FFP2.

Se abbiamo ancora dei pezzi di stoffa più grandi, possiamo usarli anche per fare uno scalda-collo. Avremo bisogno di due ritagli di tessuto lunghi almeno 44 centimetri.

Se invece abbiamo molti piccoli ritagli di tessuto, che sono più simili a ritagli di tessuto, possiamo anche usarli come materiale di riempimento, ad esempio per una federa o un paraspifferi che abbiamo cucito da soli.

Se abbiamo delle stoffe avanzate, che sono dei piccoli ritagli, possono essere usati per fare un puntaspilli. Avremo bisogno di due ritagli di tessuto della stessa dimensione. Mettiamo insieme i lati, ma lasciamo un’apertura per girarlo. Quindi capovolgere il puntaspilli. Possiamo usare di nuovo ritagli di tessuto come materiale di riempimento. Quindi cuciamo l’apertura di svolta dall’esterno.

Una maglietta scartata è particolarmente adatta come valida alternativa ad un cattura-polvere.

Ma possiamo anche usare un grande pezzo di stoffa avanzato come straccio per la pulizia se è della misura giusta per il nostro mocio. Potremmo cucire le estremità per evitare che il tessuto avanzato perda fili durante la pulizia.

Possiamo anche usare il tessuto avanzato per le toppe. A seconda di quanto grande vogliamo che sia la toppa, anche piccoli frammenti di tessuto sono adatti a questo scopo.

Con le toppe possiamo riparare i buchi nei jeans o nella giacca o personalizzare i nostri vestiti. Che siano rotonde, quadrate o tagliate in una forma specifica, quando si tratta di toppe, non ci sono limiti alla nostra immaginazione. Possiamo attaccare le toppe con un punto a zigzag usando una macchina da cucire o cucirle a mano.

I ritagli di tessuto vanno bene anche per un progetto patchwork. Una forma triangolare, ad esempio, è adatta per una sciarpa. Basta raccogliere i ritagli di stoffa, appuntarli e tagliarli nella forma desiderata, dopo di che possiamo iniziare a cucirli. Ritagli di tessuto di materiali fluidi come seta o viscosa sono particolarmente adatti per questo progetto.

Cuciamo borse o sacchi con ritagli di tessuto. Due ritagli di tessuto possono essere facilmente cuciti insieme per formare una borsa.

Un sacco o una borsa in particolare è un buon progetto di cucito per utilizzare il tessuto avanzato. Non solo possiamo avvolgere i regali in esso, ma possiamo farci anche una borsa profumata o, se la facciamo più grande, possiamo utilizzarla per fare la spesa.

Come riutilizzare i calzini bucati o spaiati in modo efficace senza buttarli via

Help desk servizioclienti[@]proiezionidiborsa.com