Corsa e gravel: le maglie Litio e Genebe di Campagnolo

2022-08-27 17:17:41 By : Ms. Winnie Ye

Dalla bicicletta da corsa al gravel, Campagnolo parla di gruppi, ma veste anche i ciclisti nella loro specialità preferita. Il tutto con lo stile che contraddistingue sempre il marchio italiano.

Tra i capi che vediamo in queste immagini c’è la maglia Litio, pensata per le giornate estive, con inserti rifrangenti che assicurano grande visibilità. Una maglia pensata per la velocità visti gli inserti siliconati su maniche e fondo maglia che contribuiscono all’aderenza al corpo senza pieghe (la maglia è disegnata sulla posizione del ciclista più filante).

I tessuti bielastici realizzati con microfibra ed elastomero sono lavorati con trattamento idrofilo che offre grande traspirabilità e risulta confortevole anche nelle giornate più calde. Comoda, in questo senso, anche la cerniera che permette l’apertura completa della maglia. Il prezzo al pubblico della maglia è di 149,00 euro.

Genebe è la maglia gravel proposta da Campagnolo con un nome che deriva direttamente da una parola dei Cimbri, popolo di origine nordeuropea arrivato sull’Altopiano di Asiago molti secoli fa e di cui ancora si sente qualche influenza nella lingua. E Genebe è l’espressione cimbra per nominare il comine di Enego, in Veneto, così come è veneto il nome del gruppo gravel che riprende uno dei monti della zona: Ekar.

I capi della collezione Ekar sono ispirati ai colori della natura coi suoi boschi, sentieri e prati fioriti, alla mappa altimetrica della cima e al folklore di questi luoghi speciali nei nomi. Ovviamente il tutto declinato al comfort e alla versatilità necessari per pedalare in fuoristrada. La maglia Genebe diventa allora una maglia tecnica e una T-shirt allo stesso tempo con tessuti pensati per l’uso quotidiano ma in grado di supportare il ciclista nelle sue escursioni.

Il prezzo della Maglia Genebe è di 129,00 euro

Ulteriori informazoni: https://www.campagnolo.com/IT/it

8 apr 2022 – Riproduzione riservata – Redazione Cyclinside

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cyclinside® è una testata giornalistica registrata nel 2008 e poi presso il Tribunale di Varese con n° 1/2019 del 31/01/2019 - Editore Guido P. Rubino P.I. 10439071001 Iscrizione al Registro degli Operatori della Comunicazione con registrazione n° 35370 aggiornata 8 ottobre 2020.

© Cyclinside - tutti i diritti riservati

© Cyclinside - tutti i diritti riservati