Cosa comprare con i saldi invernali 2021 di Zara uomo

2022-09-11 04:46:44 By : Ms. Maryan Tsai

Dall'immancabile cappotto cammello ai pantaloni cargo, i saldi Zara vanno sfruttati per rinnovare il proprio guardaroba con semplicità ed eleganza.

Inutile negare che i saldi rappresentino l'occasione migliore per variare il proprio guardaroba. Un cambiamento che parte non solo dall'acquisto di capi nuovi a sostituire i vecchi, ma che si focalizza soprattutto su un concetto di restyling e di rinnovamento del proprio approccio all'abbigliamento, virando verso una semplicità sofisticata, elegante e sempre attuale. Puntando su capi essenziali, dal design classico e in tonalità versatili da abbinare con facilità, lo shopping stagionale ha come punto di riferimento l'estetica da gentiluomo casual, che al cappotto cammello associa un pantalone cargo, che indossa l'immancabile pullover lavorato e che non si priva mai di una tradizionale camicia azzurro chiaro. Con un'ampia selezione di tagli, colori e materiali, Zara è la meta verso cui dirigersi per comprare capi che uniscano un'attenzione al dettaglio con una sempre crescente innovazione in ambito sostenibile, proponendo tessuti riciclati e ottenuti con processi che rispettano l'ambiente. Ecco quindi i 5 capi essenziali da comprare con i saldi Zara.

Emblema di un classicismo formale che non accenna a retrocedere nemmeno di fronte alle incalzanti tendenze della passerella, il cappotto cammello rimane un porto sicuro cui approdare durante i caotici saldi. Elegante, rigoroso e con un aplomb estremamente raffinato, è il capospalla passe-partout che dalla giornata professionale ci accompagna sino al tempo libero serale. Zara propone un modello eclettico e con dettagli moderni che rinnovano la sua estetica tradizionale, arricchendo un taglio doppiopetto con inserti di tessuto combinato grigio chiaro in contrasto cromatico che decorano il collo dall'ampio revers e i polsini. Realizzato in misto lana, con bottoni marrone scuro, tasche a patta sui fianchi e taschino a filetto sul petto, il capo presenta un orlo con spacco centrale posteriore e una comoda vestibilità regular, da sfruttare di anno in anno, h24.

Un blazer nero, semplice e basic, è uno degli imperativi categorici che costituiscono il menswear. Di conseguenza, i saldi sono ideali per investire in questo capo imprescindibile e incredibilmente versatile, un jolly che si presta ad abbinamenti di ogni genere, dal look formale a quello più sportivo con jeans e anfibi. La versione proposta da Zara è classica nel design ma dall'essenza contemporanea, essendo realizzata in un tessuto elasticizzato composto da poliestere riciclato, che tramuta scarti di plastica in una fibra morbida e resistente. Dal punto di vista del taglio, il blazer è strutturato e ricalca la silhouette della giacca da completo, con revers sottile, tasca a filetto sul petto e sui fianchi, con immancabile chiusura due bottoni in ton sur ton.

Semplicità è la parola d'ordine che deve guidare gli acquisti in periodo di saldi. Scegliendo prodotti dall'estetica essenziale e a tratti minimalista, si ha la sicurezza di comprare un capo sfruttabile e sempre necessario, da indossare assiduamente in diversi outfit. La camicia è quindi fondamentale quando ci si inoltra nel rinnovamento del proprio armadio, puntando su tagli classici ed eleganti. Una delle versioni proposte da Zara è in morbido cotone di qualità Premium, in una raffinata tonalità azzurro chiaro. La vestibilità del modello è regular, comoda sia per il giorno lavorativo che da indossare in contesti più formali ed eleganti, con una tradizionale abbottonatura frontale e sui polsini. A rendere l'insieme più moderno e originale è il dettaglio del colletto, il cui revers è decorato da bottoni madreperlacei.

Il pantalone cargo è un capo ibrido che si pone a metà strada fra l'evergreen e il trend stagionale. Pur avendo un design tradizionale sempre presente nel guardaroba maschile, è continuamente soggetto a nuove modifiche e sperimentazioni che lo mantengono sulla vetta degli elementi più di tendenza. Per questo, comprare un pantalone cargo con i saldi è un investimento destinato a durare nel tempo. Molti sono i modelli proposti da Zara, fra cui spicca una versione in misto cotone e con vita elasticizzata che unisce l'informalità del multitasche con l'eleganza del taglio Chino. Da una parte, l'elemento militare è mantenuto dalla presenza di ampie tasche laterali, dalle caviglie elasticizzate e dall'iconica tonalità di verde che caratterizza il pantalone, mentre il taglio morbido e con gamba dritta lo rende più sofisticato e adatto a contesti semi-formali come l'ufficio.

La maglieria è infine l'ultimo ambito da esplorare in periodo di saldi, con una scelta che spazia dai cardigan ai dolcevita passando per i girocollo. Fondamentale nell'acquisto dei maglioni è certamente l'attenzione al materiale, prediligendo blend di filati animali che alla lana uniscono percentuali di acrilico che impediscono l'inevitabile infeltrimento. Proponendo un design molto versatile da sfruttare sia per la giornata lavorativa che per il tempo libero, Zara presenta un pullover dal taglio ampio e morbido, realizzato in misto lana con lavorazione spessa e dall'effetto testurizzato. Con una base turchese cui si alternano venature albicocca e bianche, il capo ha un mezzo collo con finitura a coste, dettaglio che si ritrova anche in vita e sui polsi. Da indossare col jeans, con il pantalone in velluto o con un cargo per un'allure sportiva, è uno dei must-have di stagione.