I 20 maglioni più belli dell'autunno inverno 2019 2020

2022-10-09 17:18:48 By : Mr. Wekin Cai

Cashmere, naturalmente, ma anche lana di alta qualità per maglioni a girocollo, a collo alto, con taglio montgomery o con i bottoni.

I maglioni sono un dei capi più sfruttati del guardaroba maschile. Abbinati a t-shirt o camicie, hanno un ampio range di occasioni d’uso che parte dal quotidiano fatto di studio o lavoro, finendo con la formalità di cene o eventi importanti. La loro comodità si unisce inoltre a design vari e sempre nuovi: c’è il classico girocollo in colori scuri come il nero e il blu, c’è il maglione con taglio montgomery e lavorazione a coste ampie, elegante e ottimo sostituto della giacca nei primi freddi autunnali, oppure c’è il cardigan, da indossare con magliette bianche per un look informale.

Quest’anno i vari brand stanno investendo molto sulla qualità, sfruttando materiali ricercati e preziosi come cashmere o pura lana, curando la scelta dei filati nel dettaglio e seguendo con attenzione tutti gli step del processo produttivo. La scelta è ampia, ma per orientarsi al meglio negli acquisti, ecco una selezione dei 20 maglioni must have per l’autunno inverno 2019.

Un comodo maglione dalla vestibilità regular in morbida lana merino nera è la proposta di Meraki per l'autunno inverno 2019 2020. Super confortevole e perfetto da abbinare con tutto, dal jeans al pantalone, dalla T-shirt alla camicia, per avere un look impeccabile con il minimo sforzo. Proprio lo scollo a V consente quei look a strati (visibili) che molti uomini amano scegliere durante l'inverno.

Falconeri è leader mondiale nella produzione di capi in cashmere, e questo maglione a girocollo in Superior Cashmere con lavorazione a Costa Inglese è la prova dell’eccellenza del marchio. Dalla texture super leggera e morbida, è ideale per combattere il freddo invernale con eleganza e sobrietà. Oltre al marrone chiaro è disponibile in grigio perla e blu navy.

Morbido cashmere e una stampa camouflage: non serve altro per possedere un capo assolutamente unico e imperdibile. Questo maglione di Valentino unisce infatti la qualità del filato a un motivo classico del menswear che, anno dopo anno, viene riproposto dai brand in nuove versioni must-have. Più adatto a un look casual, forse, ma comunque irrinunciabile.

Questo capo ricorda molto Wes Anderson e il suo stile anni Sessanta a coste e rombi colorati. Composto da un tessuto misto lana con stampa jacquard blu navy, beige e bordeaux scuro, ha una comoda vestibilità regular, che si adatta perfettamente a outfit informali per il lavoro. Immancabile il bassotto simbolo del marchio ricamato sul petto. Per nostalgici.

Semplice, elegante, intramontabile. Il pullover in cotone blu può essere sfruttato anche in inverno, abbinato a una camicia o a una T-shirt con un look a strati. In effetti è perfetto anche sotto un blazer. La versione di Find è morbida e dalla vestibilità regular, per muoversi in piena comodità.

Marciano propone per Guess un elegante dolcevita in misto lana lavorato con punto canestro, che rende il tessuto più spesso e caldo. Il bianco delicato del materiale, unito a un collo morbido e non troppo alto, lo rende un maglione ideale per essere sfruttato sia di giorno che di sera, abbinato su un paio di jeans o su un pantalone chiaro color khaki o beige.

Un sobrio contrasto di colori quello scelto da Imperial, che opta per un color blocking verticale grigio e nero. In tessuto misto lana con orli a costine, è ampio e morbido, con una vestibilità regular super confortevole. Adatto ai look più casual, magari con jeans dalla vestibilità altrettanto regolare.

Questo pullover a girocollo di Louis Vuitton riprende l’iconico motivo Monogram della maison e lo ripropone in una versione più grande e intessuto in trama jacquard. Inoltre, la vestibilità regular del capo è resa ancora più confortevole dal morbidissimo misto cotone e lana spazzolata. Nonostante le apparenze, è un capo jolly, da azzardare con ogni tipo di pantalone, dai chino a quelli più sportivi.

Il cotone è uno dei tessuti più usati per la realizzazione dei maglioni, data la sua leggerezza unica. Nel caso di questo girocollo slim fit, il cotone si mescola a una percentuale di poliestere per rendere il capo più elastico e confortevole. In un delicato giallo limone chiaro, ha anche una lavorazione a costine su polsini e orli.

Questo maglione a collo alto firmato Antony Morato è realizzato in filato stretch misto viscosa con lavorazione rasata, decorato da un motivo a righe orizzontali in contrasto di colore. Il collo a tartaruga è lavorato a costine, come anche il fondo elastico e i polsini. A completare il tutto, una placchetta logata cucita a mano dietro al collo.

Per l'autunno inverno 2019 2020 Brooksfield ha pensato di dedicare una piccola collezione a tema green dal nome "Slow down for wildlife". Pullover in lana con ricami di orsi, cervi e lupi che campeggiano su una lana color bordeaux, beige o grigio + senape. Perfetto anche come regalo da farsi fare a Natale.

Nonostante le apparenze, è un maglione leggero, con un collo così ampio da sembrare un cappuccio. Questo lo rende un capo praticamente sportivo, da portare più con la tuta che con un pantalone elegante. Disponibile anche nelle tinte antracite e nero, anche se questo bianco ghiaccio sembra sicuramente più attraente.

Zara propone dei design molto semplici per la sua selezione di pullover con scollo a V, ma punta molto sulla qualità del materiale scegliendo pura lana merino finemente lavorata, che rende questi maglioni morbidi, leggere e super comodi. Il maglione dell'autunno inverno 2019 è così semplice da diventare un passepartout di qualunque look.

Il collo alto a costine di questo maglione si snoda in una raffinata lavorazione a treccia del tessuto in misto lana e cashmere by Lardini. Con i polsini che richiamano le coste del colletto e un colore rosso intenso che rende il capo vivace e d’impatto, il maglione di Lardini è pensato per chi ama indossare capi unici e di alta qualità.

Adesso che è arrivato in Italia, Uniqlo diventa un must non soltanto per gli acquisti online, ma anche nel primo flagship store a Milano. Il brand giapponese offre molti classici, come il piumino ultraleggero e i pantaloni chino, ma ti consigliamo di dare un'occhiata anche ai suoi maglioni di cashmere, spesso disponibili in molti colori diversi.

Un design che mixa sapientemente semplicità e originalità: questo maglione di Fendi è infatti l’unione perfetta fra un classico golfino con cerniera e un morbido pullover di lana, unione sancita definitivamente dal contrasto geometrico e cromatico di beige e nero che separano in due il maglione. Quasi un cardigan, tanto per rendere più interessante il look autunnale.

Un maglione con collo a tartaruga molto semplice ma al tempo stesso raffinato ed elegante: una descrizione breve ma esaustiva di questo capo in pura lana merino firmato Hugo Boss. Dalla vestibilità slim fit, può essere indossato sopra un paio di jeans o con completo total black di giacca e pantaloni.

L’ottima qualità della lana merino viene declinata in un design semplice e immancabile nel guardaroba maschile. Con un collo a costine che si scontra con una lavorazione ultrafine, questo maglione non ha occasione d’uso, ma è sempre adeguato in qualsiasi situazione e con qualunque outfit dell'autunno e dell'inverno.

Il maglione di lana blu navy di Dior Homme è reso originale dal dettaglio della zip che, una volta aperta, rivela una tela di nylon tecnico nero. Casual ed elegante al tempo stesso, è un capo che può essere sfruttato in tantissime occasioni, dal lavoro alle cerimonie. Un instant classic, praticamente.

Il maglione di cashmere sarà pure un classico, ma ci sono molti modi per renderlo contemporaneo. Uno è un ricamo particolare, un altro invece è la scelta del colore. Un pullover di lana cashmere blu elettrico, ad esempio, non si vede in giro così spesso. Abbinato a una camicia e dei pantaloni chino è la scelta ideale per creare un outfit da ufficio diverso.