Il bomber uomo dell'autunno inverno 2019 2020 non è come te lo aspetti

2022-08-21 04:48:09 By : Ms. Shelly Cui

La moda uomo non rinuncia mai a questo capo, ma per l'autunno inverno 2019 2020 sperimenta nuovi materiali e nuovi tagli.

Il bomber è un capo che racchiude in sé un’estetica sportiva e uno spirito casual, senza contare che la sua silhouette bombata evoca costantemente immagini di giovani in licenza negli anni Quaranta. Nato nel 1915 come giacca per il guardaroba civile dei militari, il bomber rappresenta l’evoluzione del giubbotto della Royal Flying Corps, forza aerea del Regno Unito che lo aveva introdotto nella sua divisa a partire proprio dal 1915. Da allora, il bomber ha dato luogo a continue associazioni con la moda militare, complici anche numerosi film quali Pearl Harbor di Micheal Bay, con Ben Affleck e Josh Hartnett che indossano i dogmatici bomber in pelle marrone scuro. A oggi, i brand reinterpretano questo capo classico, rimanendo fedeli al suo design ultra casual, ma sperimentando nei materiali, virando dalla pelle a tessuti tecnici, trapuntati e imbottiti. Per l’autunno inverno 2019, ecco i 10 bomber più di tendenza.

Casual e perfetto per il giorno, il bomber di Find in similpelle total black ha un design sportivo e casual, con polsini e vita realizzati in tessuto elasticizzato a costine. L’interno e il cappuccio sono interamente foderati in tessuto sintetico, che risulta caldo e isolante e quindi perfetto per le giornate invernali. La perfetta alternativa alla classica giacca di pelle.

Un concentrato di tessuti tech per il bomber in doppio tessuto di Peuterey. L’esterno è in nylon superleggero semiopaco e con trattamento idrorepellente, e presenta anche inserti in jersey interlock, con texture a nido d'ape sulle maniche e sul dosso. Il tessuto impiegato è anche traspirante, garantendo una tenuta termica ottimale anche nelle giornate più fredde.

Il bomber Buffalo di Woolrich ha un’estetica urban e casual, grazie alla decorazione a fantasia Buffalo Check in lana tartan davanti e dietro. Il resto della giacca è in nylon lucido, leggero e idrorepellente, e il modello è dotato di un cappuccio rimovibile. Punto forte è la caldissima imbottitura in piuma 90/10.

Avirex omaggia le origini del bomber con un modello in tessuto tecnico ispirato al mondo dell'aviazione. La scelta è tra un bomber verde militare (non a caso) e uno azzurro. I dettagli tipici del bomber da aviatore ci sono tutti: i patch, la piccola zip sulla manica, il colletto e i polsini in maglia. Un pezzo da collezione.

Un camouflage particolare per Canada Goose, che da poco ha aperto il suo e-commerce in Italia, facilitando gli acquisti per tutti. La giacca dell'autunno inverno 2019 del brand canadese è windproof, nel tessuto brevettato in casa Dura-Force Light, adatto agli improvvisi cambiamenti climatici della stagione.

Un bomber in similpelle che ricorda in tutto e per tutto la versione originale dell’aeronautica. L’esterno è in materiale vegetale lucido e nero, con fodera intera in tessuto sintetico che culmina nella bordatura di collo e polsini. La chiusura è a cerniera, mentre le tasche hanno una chiusura a bottoni metallici e argentati. Classico ed elegante, rinuncia all’essenza sportiva per virare verso l’abbigliamento formale.

In lana e nylon, il bomber trapuntato di Tommy Hilfiger è interamente foderato, con dettagli branding sul petto e un elegante color grigio fumo. Dalla vestibilità regular, è un capo molto versatile che può essere indossato di giorno per l’ufficio ma anche per occasioni più formali nel tempo libero, dall’aperitivo alla cena.

Il tessuto tecnico di Timberland, DryVent, è leggero e traspirante, oltre che essere impermeabile. Il che lo rende perfetto per le piogge dell'autunno, senza dover ricorrere allo scafandro antipioggia, da dimenticare per sempre. Il poliestere usato per il capospalla è interamente riciclato, per una moda interamente eco-sostenibile, marchio di fabbrica di Timberland.

C'è chi anche in caso di bomber sperimentali con tessuti innovativi non vuole rinunciare alla tipica espressione di questo capospalla oltre al richiamo aviazione: lo stile college. Il bomber Varsity di Golden Bear è qui per soddisfare questa richiesta, ma aggiunge un tocco in più mixando i tessuti: misto lana sul torso e pelle nera sulle maniche. Con il colletto e i polsini in maglia a righe a ricordare l'elemento Ivy League.

The North Face realizza un capospalla imbottito che unisce il design del bomber alla tecnologia del piumino. Mantenendo la classica silhouette arrotondata sulle spalle e stretta in vita, il bomber Sierra presenta un’imbottitura in piumino riciclato, un materiale morbido e isolante che mantiene il corpo caldo rispettando al contempo l’ambiente.