Il rimedio per togliere le macchie vecchie di caffè dal cotone e dai tessuti - Proiezioni di Borsa

2022-08-21 04:44:23 By : Mr. ShuLin Qiu

Noi italiani non sappiamo davvero fare a meno del caffè. Ce lo invidiano in tutto il Mondo. Una bevanda calda così semplice e così difficile da replicare per molti. E quante volte ci è capitato di rovesciarlo sulla camicia di cotone o sui tessuti. A volte, l’istinto ci dice di mettere direttamente la camicia, la maglia o il tessuto sporco nella cesta della biancheria sporca. Ma più si lascia la macchia a macerare e più diventa difficile rimuoverla. Fortunatamente, non tutto è perduto. Possiamo eliminare le macchie di caffè ormai vecchie e secche con un rimedio davvero portentoso.

Sappiamo bene quanto sia bello consumare il caffè del pomeriggio sul divano. Ma se suona il citofono quando meno ce l’aspettiamo, o se sentiamo il ronzio di una cimice, saltiamo per aria e può capitare di rovesciare il nostro meritato caffè sul tappeto. Se la macchia è fresca, basterà intervenire prontamente con un panno in microfibra e un po’ di acqua calda. Se la macchia invece è ormai secca, possiamo preparare un intruglio mescolando un cucchiaino di aceto e un goccio di detersivo per piatti in un bicchiere d’acqua e intingere il nostro panno in microfibra nella soluzione. A questo punto potremo tamponare delicatamente il tappeto e rimuovere la macchia.

Il divano, come il materasso, è una superficie alquanto spessa. Per questo è fondamentale agire tempestivamente, in caso di macchie. Prepariamo una soluzione con acqua calda, due cucchiai di sapone di Marsiglia grattugiato, due cucchiai di bicarbonato e un bicchiere di aceto bianco e con l’aiuto di un panno in microfibra, dopo aver lasciato agire il composto per circa un quarto d’ora, potremo procedere a strofinare la macchia di caffè fino a rimuoverla.

Che fare invece se la macchia secca di caffè ha intaccato la nostra camicia o maglietta di cotone? Esiste una combo di ingredienti che è davvero miracolosa, quando si tratta di macchie secche sul cotone. Prendiamo due cucchiai di aceto e due cucchiai di alcol denaturato e versiamoli in una ciotolina. Immergiamo uno straccio di cotone nella miscela e procediamo tamponando la macchia di caffè sulla nostra camicia o maglietta. Dovremo tamponare fino a quando la macchia non sarà completamente sparita. A questo punto possiamo procedere al normale lavaggio in lavatrice. Potremmo finalmente aver trovato il rimedio per togliere le macchie vecchie di caffè dai nostri preziosi indumenti. Così non dovremo rinunciare alla bevanda calda che ci rende così orgogliosamente italiani e che ci torna così utile come rimedio casalingo contro le zanzare.

Non solo bicarbonato per pulire i sandali scamosciati

Help desk servizioclienti[@]proiezionidiborsa.com