La nuova terza maglia del Calcio Padova è un omaggio a Padova Urbs Picta - Sporteconomy

2022-09-18 01:14:57 By : Ms. Bobby Qian

Il Calcio Padova (club di Lega Pro girone “A”) e Macron presentano la nuova maglia gara ‘Third’, divisa realizzata in collaborazione con Replay, che il club biancoscudato indosserà nella prossima sfida casalinga contro la Pro Patria allo stadio Euganeo sabato 17 settembre (ore 17:30).

Dopo aver svelato la nuova ‘Home’ e la maglia ‘Away” per la prossima stagione,  Calcio Padova e Macron, partner tecnico dei biancoscudati, hanno presentato anche la maglia ‘Third’ che la squadra indosserà nella prossima sfida casalinga contro la Pro Patria allo stadio Euganeo sabato 17 settembre (ore 17:30).

La versione “Third”, realizzata in collaborazione con REPLAY e prodotta da Macron, intende essere un tributo alla Città di Padova, recentemente proclamata “Patrimonio Unesco” per i suoi cicli affrescati del 14° secolo. Nello specifico, la terza divisa stagionale, di colore blu, riporta una grafica tono su tono che rappresenta gli affreschi della parete sud di Palazzo della Ragione, uno degli otto siti di Padova Urbs Picta. Oltre a Palazzo della Ragione, gli altri siti inseriti nella lista del Patrimonio Unesco sono la Cappella degli Scrovegni, la Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo degli Eremitani, la Cappella della Reggia Carrarese, il Battistero della Cattedrale, la Basilica e Convento del Santo, l’Oratorio di San Giorgio e l’Oratorio di San Michele.

La maglia ha una vestibilità Slim Fit, il principale tessuto utilizzato è il Gotex e la presenza di inserti in mesh assicurano al capo leggerezza e perfetta traspirabilità. Il colletto è alla coreana e nel suo retro vede stampato la scritta Padova Urbs Picta per sottolineare ulteriormente l’omaggio alla Città Dipinta. Sul petto in bianco il Macron Hero e a sinistra lo stemma del Calcio Padova. I pantaloncini e i calzettoni sono blu.

Con queste tre maglie il Calcio Padova ha voluto onorare le magnificenze della Città del Santo in tre modi differenti. La prima è un omaggio alla tradizione, la seconda al centro storico, la terza alle bellezze artistiche riconosciute in tutto il mondo.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Sì, voglio iscrivermi alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime news.

https://www.sporteconomy.it/iscrizione-alla-newsletter/ ecco il link dove iscriversi come da sua richiesta

Siamo una società sportiva dilettantistica di Atletica Leggera in provincia di Firenze e siamo alla ricerca di sponsor

VORREI ESSERE ISCRITTA ALLA NEWLETTER

[…] è quello di andare ad assistere a una partita della squadra locale. A prescindere dalla categoria, il calcio è uno straordinario mezzo per conoscere le usanze e le culture…

Sporteconomy.it, market leader nell'informazione applicata all'economia dello sport, è nata nel settembre 2004. Attualmente è l'agenzia stampa online più cliccata in Italia e tra le prime in Europa per quanto riguarda i temi dello sport-business, con una library di circa 60 mila news. Sporteconomy collabora, come fornitrice di contenuti, con alcune delle più importanti testate giornalistiche in Italia e all’estero (radio, carta stampata e tv). Fornisce approfondimenti sui principali temi economico-finanziari del mondo dello sport ed è stata "contributor" di SkySport nella prima edizione di "CodiceRosso".