La sfilata Chiara Boni La Petite Robe PE 2023 a New York

2022-10-02 08:54:11 By : Mr. Michael Ma

Una sfilata gioiosa come un summer wedding party, chiusa da una parata di spose

C'è un (bel) po' di Italia alla New York Fashion Week, che torna a riempire le passerelle dopo tanti eventi online, e nel fitto calendario spicca il nome di Chiara Boni, presenza fissa prima del Covid. È un ritorno in grande stile, che esprime tutta la gioia della ripresa con abiti dall'eleganza dinamica e colorati di una palette dai toni sorbetto che portano in scena l'allegria di un summer wedding party. “Il ritorno nella Grande Mela ci è sembrato naturale dopo questi anni di pandemia. Il mercato americano mi stimola a nuove sfide”, ha spiegato la stilista, pensando anche “al rapporto da sempre privilegiato con le clienti americane".

L'atmosfera è festosa sulla passerella della sfilata Chiara Boni La Petite Robe Primavera Estate 2023, mentre la musica si alterna alla seducente voce di Anita Ekberg che scandisce la parola “Love”. La collezione in passerella celebra l’ideale di femminilità più iconico del brand, sempre sofisticato ma versatile e dinamico.

Per far sbocciare l'amore non possono mancare i pattern floreali, proposti in declinazioni micro e macro, in un caleidoscopio di colori che parte dagli intramontabili black & white, nella sofisticata sfumatura crema, per poi aprirsi a tinte sorbetto ispirate alla bella stagione: pera, tuberosa, lavanda e accenti di turchese. Fiori romantici dall'atmosfera sognante sbocciano sui maxi e mini abiti in jersey.

Gli abiti da cocktail sono arricchiti da ricami allover di paillette per farci sentire luminose anche dopo il tramonto, mentre applicazioni metalliche che evocano le impunture a contrasto ci faranno scintillare all night long. Il party vibe della collezione Chiara Boni La Petite Robe Primavera Estate 2023 è assicurato anche negli abiti in lurex e nei modelli drappeggiati realizzati in un tessuto fluido leggero con un affascinante effetto spalmato. E per rispondere alla domanda: 'cosa mi metto?' in caso di cerimonie, eventi formali e grand soirée ecco sfilare guanti super chic e raffinati cappelli, accessori da sogno e a prova di dress code.

Il gran finale, poi, non può che essere all'insegna del total white con una parata di spose che portano in passerella i diversi volti del bridal look, sognante, essenziale, frizzante o sorprendentemente moderno - e caratterizzati dall’eleganza impeccabile ma sempre smart del brand. Una nota romantica e gioiosa per chiudere lo show. See you soon!