Tre modi di indossare la gonna lunga secondo Bella Hadid - iO Donna

2022-10-09 17:20:15 By : Mr. Kent Wong

D agli outfit off-duty alle mise serali, Bella Hadid trova sempre un’ottima scusa per indossare nuove interpretazioni della gonna lunga al ginocchio. Un pezzo chiave, strategico per l’autunno, da abbinare come i suoi 3 look più belli sfoggiati durante le ultime sfilate.

Di recente è balzata alla cronaca internazionale per la performance dell’abito spray realizzato live sul suo corpo alla sfilata di Coperni. Ma la sua specialità sono gli abbinamenti con la gonna protagonista, nei look serali spesso e volentieri abbinata alla combo corsetto e stivaletto. Che di recente si è evoluta nella versione con il top reggiseno come nel look vintage indossato l’ultimo giorno della Paris Fashion Week.

Parigi, 4 ottobre 2022. La supermodella all’after show party di Miu Miu. (foto by Victor Boyko/Getty Images for Miu Miu)

Il completo in tessuto cangiante nocciola fa parte della collezione primavera estate 2009 di Prada: «Ho comprato questo completo anni fa, e ho deciso di indossarlo stasera per la festa di Miuccia», scrive lei nelle storie su Instagram.

Uno dei talenti della sorella di Gigi Hadid è indubbiamente l’abilità nel mescolare ad arte capi athleisure e pezzi chiave di tendenza. Come la gonna svasata al ginocchio abbinata al bomber anti-vento oversize di Nike.

Milano, 22 settembre 2022. Durante la Milano Fashion Week. (foto by Arnold Jerocki/GC Images)

L’outfit perfetto per spostarsi a Milano, dove la top model ha sfilato anche per Versace, si completa con gli occhiali sportivi di Oakley e con gli stivali cuissardes color caramello dalla punta quadrata firmati Balenciaga.

Nella sconfinata collezione di gonne della top model con la passione per il Met Gala, non poteva mancare la pencil skirt in denim preferibilmente nel taglio low-rise.

Un basico cruciale per le stagioni di transizione, che lei indossa con la maxi cintura a livello dei fianchi e abbina alla canottiera stile top sottoveste e agli stivaletti a tacco medio. Ricevi news e aggiornamenti sulle ultime tendenze beauty direttamente nella tua posta Iscriviti alla newsletter

Parigi, 3 ottobre 2022. Durante la Paris Fashion Week. (Photo by Marc Piasecki/GC Images)

A completare, il soprabito di misura over. Un capo basico e unisex in tessuto stampato a motivo check, perfetto per il clima autunnale e per aggiungere una pennellata di modernità all’ensemble sottogiacca nel mood Y2K amatissimo dalla fashion icon millennial e da tutti i suoi seguaci.