Una cravatta per ogni cerimonia dell'estate 2022

2022-08-21 04:45:16 By : Mr. Hui Jue

Tra matrimoni e lauree, le celebrazioni sono all'ordine del giorno in estate, così come le cravatte.

L'estate è la stagione delle cerimonie, fra matrimoni, lauree ed eventi vari che richiedono di indossare completi eleganti anche sotto un caldo torrido. Di conseguenza si rivela necessaria anche la presenza della cravatta, tocco finale di qualsiasi look ricercato. Così come i completi estivi si alleggeriscono nei colori e nei tessuti, così anche la cravatta vira verso sete ariose e colori tenui, diventando punto luce ed elemento di contrasto di outfit formali. In versione monocromatica o con delicati ricami, ecco 5 cravatte eleganti estive ideali per un look da cerimonia.

Accessorio delicato ed eclettico realizzato in pura seta, la cravatta Thom Browne è perfetta per chi desidera un elemento distintivo che spicchi come protagonista del proprio outfit. Decorato con un prezioso motivo jacquard e con l'emblematico dettaglio a righe simbolo del brand, il modello presenta un design regolabile a punta di diamante, impreziosito dalla targhetta con logo.

Realizzata in un misto fresco di seta e lino che mantiene una texture liscia ma al contempo materica, la cravatta Paul Smith è un'aggiunta ironica e vivace ai propri outfit da cerimonia. Con una base in color rosa pallido, il modello è decorato con un ricamo dalla stampa floreale con margherite, disposte lungo tutta la superficie, sino alla punta dal taglio a diamante.

Con questa cravatta estiva, Salvatore Ferragamo reinterpreta la sua iconica stampa Gancini in chiave giocosa, inserendola all'interno di una grafica con cagnolini , frammista in una griglia a righe contrapposte. Il risultato è grafico e luminoso ma leggero, accentuato dalla composizione in pura che seta dona movimento e freschezza all'insieme.

Semplice, essenziale e minimalista, la cravatta Emporio Armani è un vero classico senza tempo. Interamente Made in Italy in pura seta color bianco perla, il modello ha un taglio sottile e lineare, ideale per essere indossata anche dallo sposo. Con una lavorazione ottoman in ton sur ton, è una presenza imprescindibile nel guardaroba maschile.

Modello tagliato a mano di sbieco a 45 gradi per evitarne l'attorcigliamento e mantenere il tessuto sempre liscio e ordinato, la cravatta in misto seta e cashmere Ralph Lauren impiega solo materie prime d'eccezione per offrire la miglior qualità ed eleganza possibili. Nel caso di questa cravatta, un classico design ampio con punta a diamante viene declinato in tonalità mattone neutre e facili da abbinare, vivacizzate dalla presenza di una micro-stampa grafica in tono su tono.